giovedì 27 luglio 2017

In una scatola di latta raccontato da La Nicchia Letteraria



"In una scatola di latta è una storia nella storia, parallelismo di vite diverse che si intrecciano a doppio filo nonostante la lontananza temporale e spaziale, condividendo l'ordito fitto e permeato da verità non dette, celate agli occhi di tutti, anche allo sguardo dei protagonisti diretti e non, due esistenze messe a confronto in un'unica matassa ingarbugliata dalla quale riesce a trasparire l'importanza del passato, proprio stampino che forgia nel bene e nel male, non solo rendendo ad ogni persona la sua identità, praticamente il suo essere lei e lei soltanto, ma rimarcando anche il valore delle scelte fatte durante l'ieri, decisioni instradanti nel cammino più conforme a ciascuno in quel domani che tanto distante dall'oggi ormai non è più".

Conoscete La Nicchia Letteraria?


La Nicchia Letteraria è un sito che - come lo definiscono le autrici - è "un piccolo anfratto dove chiunque può evadere dalla realtà e rifugiarsi tra le pagine accoglienti di un libro, un porto sicuro per i sottoscritti che, naufraghi della vita quotidiana, vogliamo solo trovare un appiglio per non affogare".

Perché ve lo nomino? Beh, perché proprio in questi giorni La Nicchia Letteraria ha pubblicato una bellissima recensione del mio romanzo In una scatola di latta: tanto bella ed emozionante che non potevo non riportarne un breve frammento anche nel blog.

Ma, se vi va, vi consiglio di leggerla tutta... Questo è il link: http://lanicchialetteraria.altervista.org/♦-recensione-de-in-una-scatola-di-latta/

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...